Video tutorial: impacco per capelli sottili.
Molto spesso qui in negozio noto che rinunciate all’acquisto delle maschere in polvere, orientandovi piuttosto su quelle già pronte in barattolo, perchè temete siano troppo difficili o laboriose da preparare.
Per aiutarvi, tempo fa, ho realizzato e pubblicato nelle stories di Instagram un vero e proprio tutorial dove vi ho mostrato passo per passo come si preparano gli impacchi. Nel mio caso, avendo i capelli molto sottili che tendono ad appesantirsi ed a sporcarsi con facilità, ho scelto l’impacco per capelli sottili di Phitofilos.
Prima di tutto capiamo bene di che prodotto stiamo parlando: l’impacco di Phitofilos è un mix di speciali erbe finemente polverizzate da reidratare con acqua calda. La pastella così ottenuta va applicata sui capelli appena detersi con uno shampoo bio (non usare il balsamo in questa fase) e tamponati per eliminare l’eccesso d’acqua. La pastella, o meglio la crema che prepariamo va applicata subito sui capelli umidi, copriamo poi la testa con una cuffia o della pellicola per alimenti e teniamo in posa per 30/45 minuti.
Il mix speciale di piante idratanti, rinforzanti e inspessenti del fusto contenuto in questa miscela, donano al capello struttura fin dalla prima applicazione rendendo il trattamento ideale per dare corpo, forza e spessore a capelli sottili, fragili e rovinati. La miscela, rigorosamente NON TINTORIA ma solo trattante, è realizzata con bhringraj, fieno greco, spirulina, moringa e altea come si può vedere dall’inci:
Althaea Officinalis Root Powder, Cassia Obovata Leaf Powder, Moringa Oleifera Lam. Leaf Powder, Eclipta Alba Leaf Powder, Kaempferia Galanga Root Powder, Spirulina Maxima Powder, Trigonella Foenum Graecum Seed Powder
Vista la presenza di Altea e di Fieno greco, questa miscela ha bisogno di essere idrata correttamente: è necessario cioè che queste due piante in particolare abbiano il tempo di assorbire bene l’acqua per poi rilasciarla sotto forma di mucillaggini idratanti, un toccasana per i nostri capelli. Per fare questo è necessario dare un tempo di riposo alla pastella di 60 minuti per fare in modo che questo processo di idratazione avvenga correttamente.
Bene, adesso date un’occhiata al video tutorial, molto semplice il realtà, dove vedete “praticamente” come realizzare la preparazione dell’impacco.
Dopo la posa ed il risciacquo fatto solo con acqua, ho applicato, allo scopo di districare i capelli e lucidarli ancora di più, la maschera della linea Glymalic di Domus Olea Toscana: ve ne parlerò approfonditamente in altro post ma intanto vi anticipo che mi piace tantissimo perchè, grazie alla sua speciale composizione di attivi, riequilibra la cute, ammorbidisce, districa, idrata e lucida a specchio le lunghezze rigorosamente senza appesantirle.
Per qualsiasi domanda, commenta pure questo post.
Ci vediamo in negozio!
Miss Bio