Viso deterso e struccato in un solo gesto!
Ormai ho perso il conto di quante volte vi ho sentite dire che la sera spesso vi capita di andare a dormire senza aver deterso il viso…
Pessima abitudine care mie!
La nostra pelle durante la giornata intercetta un sacco di impurità: sudore, sebo, smog, inquinamento in generale, fumo di sigaretta ed infine il trucco. Vi assicuro che proprio non le fa bene avere questa patina di sporco per tutto il giorno e per tutta la notte.
Questa consuetudine scorretta è una delle cause indiscusse del suo invecchiamento precoce: la pelle alla lunga risulterà opaca, con un colorito spento e grigiastro.
Se il vostro problema è la pigrizia e/o il tempo, sappiate che esistono tante soluzioni veloci veloci che vi permettono di risolvere la faccenda in pochissimi attimi e via, a letto!
Un esempio validissimo, e davvero molto amato, sono queste due acque micellari di Alkemilla!
Vediamole nel dettaglio:
- Acqua micellare di fiordaliso e tea tree
- Acqua micellare di rose
L’acqua di Fiordaliso e Tea tree è l’ideale per pelli miste, grasse e impure. Rinfresca con gli estratti di eucalipto e melissa e lascia la pelle compatta e levigata.
L’acqua di Rosa damascena invece è perfetta per le pelli sensibili e delicate ma, più in generale, per le pelli da normali a secche. E’ lenitiva, addolcente e rinfrescante anche grazie all’estratto di ginepro. Lascia la pelle morbida, nutrita e luminosa.
Entrambi i prodotti hanno un alto potere detergente e struccante ma, allo stesso tempo, sono molto delicate. E’ sufficiente mettere qualche goccia di micellare su un dischetto di cotone o, se siete più attente a non produrre rifiuti, su un pannetto in fibra di bamboo ed in pochi gesti lo struccaggio di viso occhi e labbra è fatto!
Le acqua vengono proposte da Alkemilla nel pratico -e infinito- formato da ben 500ml ed entrambe le formulazioni sono biologiche, vegan, nichel tested e certificate d Aiab.
Vieni in negozio a scegliere quella più adatta al tuo tipo di pelle!
Foto di copertina: Amore foto creata da senivpetro – it.freepik.com